Solskjaer sulla graticola: Besiktas, clamorosa idea Roberto Mancini. Verrà contattato

Si cambia ancora al Besiktas? La sconfitta incassata per 4-2 contro lo Shakhtar Donetsk nella gara d’andata del secondo turno preliminare di Europa League non è stata solo una falsa partenza stagionale per le Aquile turche, perché tra i piani alti del club ha cominciato ad aleggiare l'ipotesi di un cambio di allenatore.
Secondo quanto riferito dal portale turco SPORX, nonostante l’arrivo di giocatori di spicco, il gioco poco convincente nelle amichevoli e la deludente prestazione contro lo Shakhtar hanno sollevato diversi dubbi sul futuro dell'attuale tecnico Ole Gunnar Solskjaer. Era già stato chiuso un occhio a proposito del mancato terzo posto del Besiktas in classifica, sebbene il piazzamento europeo. Ma la dirigenza del club turco proprio nella giornata odierna si è riunita per discutere della situazione di questo pre-campionato.
Secondo il media turco, mentre due dirigenti del Besiktas hanno espresso la volontà di continuare con Solskjaer in panchina, la maggioranza ha indicato come alternative principali Sergen Yalcin o Roberto Mancini. Con il primo tecnico, che portò al Besiktas l'ultimo scudetto, c'è già stato un incontro e la richiesta di un anno di contratto più opzione per il secondo. Quanto all'allenatore di Jesi, invece, svincolato dopo l'esonero da ct dell'Arabia Saudita ha già esperienza in Super Lig visto il suo passato al Galatasaray ed è previsto un contatto nei prossimi giorni per conoscere le condizioni di un possibile ingaggio.
Solskjaer dunque non è solo in dubbio, ma rischia seriamente di rimetterci il posto se non riuscirà a risollevare il Besiktas domani sera, nel delicato incontro di Europa League contro lo Shakhtar.
