Buona la prima per il nuovo Porto di Farioli: battuto per 2-1 il Twente in amichevole

Reduce da un Mondiale per Club estremamente deludente, chiuso con l'eliminazione alla fase a gironi, il Porto si presenta alla nuova stagione con una grande novità: in panchina siederà Francesco Farioli, reduce dalla beffa vissuta alla guida dell'Ajax con il titolo olandese sfuggito sul filo di lana. Il tecnico italiano, dopo il necessario riposo post rassegna iridata, ha a disposizione un paio di amichevoli in vista dell'inizio della Liga Portugal 2025/26.
La prima è andata in scena oggi contro il Twente, con risultato e sensazioni positive. I Dragoes, infatti, si sono imposti sugli olandesi per 2-1. Primo tempo a dir poco elettrico, chiuso sullo 0-0 e con un cartellino rosso per parte (Veiga e Unuvar i giocatori che hanno lasciato le rispettive squadre in inferiorità numerica). Punteggio sbloccato al 51', con van Bergen che ha portato in vantaggio il Twente. Non si è fatta attendere la reazione dei portoghesi, che prima hanno pareggiato con Samu e poi nel recupero hanno ribaltato definitivamente il punteggio con William Gomes.
Prima gioia dunque per Farioli, anche se non si tratta ancora di una partita ufficiale. La prossima amichevole è in programma il 3 agosto, contro l'Atletico Madrid. L'ultimo test prima del debutto del Porto in campionato, fissato per il 9 agosto tra le mura amiche contro il Vitoria Guimaraes.
