Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Chi è Harvey Elliott, uragano dell'Inghilterra campione U21 che il Liverpool può vendere

Chi è Harvey Elliott, uragano dell'Inghilterra campione U21 che il Liverpool può vendereTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Ottocentoventidue minuti della stagione ormai conclusa sono stati troppo pochi per Harvey Elliott per farsi conoscere. Alla Premier League, all'Europa e al mondo intero. Così, di fronte agli Europei Under 21, il trequartista classe 2003 del Liverpool si è rimboccato le maniche e ha raccolto al volo la sfida con la Nazionale inglese di Carsley lungo un cammino costellato di cinque gol in 6 partite. Tra cui la prima delle tre reti siglate dai Tre Leoni nella finalissima contro la Germania di Woltemade.

Un vero e proprio uragano, e a soli 22 anni, molti si sono chiesti da dove sia saltato fuori Harvey Elliott. Da vero ossessionato del pallone ha passato un'infanzia intera ad essere soprannominato “Mr Football”, perché nessuno riusciva a scollargli la palla dai piedi. Ore di allenamento, di perfezionamento, o di passione che trasudava in semplici esercizi di stile o palleggio che hanno solo anticipato l'immenso talento che dispone questo ragazzo.

L'esordio tra i professionisti all'età di 15 anni, quando frequentava la Coombe Boys’ School, diventando uno dei "figli" dell'Academy inglese prima nel Fulham e poi in quella del Liverpool. Uno sbarco, nel 2019, che lo ha segnato fortemente essendo un fan sfegatato dell'iconico Steven Gerrard, ad Anfield pietra miliare del calcio. Dopo pochi mesi ha sentito la necessità di una sfida in prestito, al Blackburn, durata meno di un anno perché poi i Reds lo hanno richiamato a casa base nell'estate del 2021. Adesso, passo dopo passo, sta rubando l'occhio dei club europei e, fatalità, da gioiellino di casa potrebbe essere costretto a dire addio.

L'arrivo di Florian Wirtz e la presenza di Szoboszlai, con Diogo Jota e Luis Diaz mobili in campo, gli chiude clamorosamente le porte del campo e soprattutto la possibilità di vestire la maglia da titolare la prossima stagione. Chissà se qualcuno dalla Bundesliga - Lipsia e Bayer Leverkusen - vorrà farci un pensierino. Nel frattempo la valutazione è già schizzata alle stelle, si parla di quasi 60 milioni di euro per il cartellino di Elliott. Una cosa è certa: lui vuole giocare. Quanto più possibile. Senza aspettare il suo momento in mezzo ad una panchina di stelle.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile