Elliott esplode all'Europeo U21, il Liverpool apre all'addio: due club di Bundesliga avvisati

Ci voleva un palcoscenico come l'Europeo Under 21 per sprigionare tutta la qualità e la potenza di Harvey Elliott. Il trequartista classe 2003 del Liverpool d'altronde non poteva passare inosservato dopo aver griffato ben 5 gol in 6 partite che hanno permesso all'Inghilterra U21 del ct Carsley di aggiudicarsi il trofeo. E ovviamente al termine del torneo di categoria ha ricevuto anche il premio di miglior giocatore dell'Europeo Under 21.
Questo non ha fatto altro che scaturire l'interesse di vari club e secondo quanto riportato da The Athletic, il Liverpool si sarebbe già portato avanti e fissato un prezzo superiore a 50 milioni di sterline (circa 58 milioni di euro) per lasciar partire Harvey Elliott in estate. Questo è conseguenza dell'affollamento presente nella rosa di Arne Slot e dei campioni d'Inghilterra, che dopo aver acquistato Florian Wirtz hanno ulteriormente ridotto le possibilità del 22enne inglese di brillare con la maglia dei Reds.
Al momento il club in pole position per Elliott è il Bayer Leverkusen, già vicino a chiudere un altro trasferimento dal Liverpool, ossia Jarrell Quansah. Stando a quanto riferito da The Athletic, però, qualora si operasse la cessione il club inglese chiederebbe di inserire una clausola di recompra. Altrimenti di sigillare l'affare per una cifra intorno ai 60 milioni di euro. In Bundesliga sta monitorando con attenzione la situazione del giocatore anche il Lipsia, tenendo presente i soli due anni di contratto rimanenti a Elliott con i Reds. E già all'inizio del mese il giovane trequartista inglese non aveva affatto nascosto la volontà di cambiare aria e trovare maggiore spazio per esprimersi al massimo.
