Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Scacco al Barça, l'Athletic si tiene stretto Nico e aumenta la clausola: il segnale è chiaro

Scacco al Barça, l'Athletic si tiene stretto Nico e aumenta la clausola: il segnale è chiaroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:48Calcio estero
di Michele Pavese

Quella che sembrava solo una formalità per il Barcellona si è trasformata in una clamorosa doccia fredda: Nico Williams ha deciso di restare all’Athletic Club, firmando un clamoroso rinnovo fino al 2035 con una clausola rescissoria che sale a oltre 90 milioni di euro.

Per settimane, in Catalogna, si è dato praticamente per fatto il suo arrivo. Fonti vicine al club blaugrana parlavano di contatti frequenti, di "volontà reciproca" e un progetto centrato su di lui e Yamal come perni del nuovo corso targato Hansi Flick. Anche la presenza di amici come lo stesso Yamal e Pedri sembravano spingerlo verso il Camp Nou. E invece, Nico ha scelto “casa sua”. Lo ha detto chiaramente nel video di annuncio del rinnovo: "Quando devo scegliere, ascolto il cuore. Sono dove voglio essere". Parole semplici, forse di circostanza ma pesanti come macigni, che raccontano l’identità unica dell’Athletic e l’attaccamento di un ragazzo cresciuto a Lezama sin da bambino insieme al fratello Inaki.

Il rinnovo è un colpo pesantissimo per il club basco, che mantiene in rosa uno dei giocatori più talentuosi del panorama europeo in vista di una stagione che lo vedrà protagonista anche in Champions League. Il Barcellona, che sperava addirittura di chiudere l'affare sotto i 50 milioni, dovrà ora riconsiderare i propri piani: Nico resta a Bilbao, ma con una nuova clausola e chi lo vorrà, dovrà bussare forte… e con largo anticipo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile