Ivan Rakitic smentisce il ritiro: "Non è ancora arrivato il tempo di appendere le scarpette"

Ivan Rakitic non appenderà ancora gli scarpini al chiodo. Nonostante le parole dell’allenatore dell'Hajduk Spalato, Gonzalo Garcia, che ne aveva annunciato il ritiro, il centrocampista ha prontamente smentito. A 37 anni, l’ex stella del Barcellona - tornato in patria la scorsa estate per vestire la maglia del club croato - ha disputato 38 partite in stagione, contribuendo al terzo posto finale in campionato. Ma il suo futuro resta ancora avvolto nell’incertezza.
"Non ho preso nessuna decisione, né fatto annunci ufficiali. Grazie per i messaggi ma c'è ancora lavoro da fare prima di appendere le scarpette", ha sottlineato Rakitic sui social, dopo che già alcune settimane fa aveva dovuto smentire indiscrezioni circolate su alcuni media locali che parlavano di un suo imminente addio al calcio giocato. “Le emozioni fanno parte del calcio - aveva scritto - ma c’è ancora lavoro da fare prima di smettere".
Le parole di Garcia, che ha preso il posto di Gennaro Gattuso in panchina, avevano lasciato poco spazio ai dubbi: "La carriera di Rakitic è finita. È intelligente, capisce il calcio, ma sta vivendo una fase difficile: il passaggio dagli scarpini alla giacca e cravatta non è mai semplice". Ora, però, sarà lo stesso Rakitic a chiarire definitivamente il suo destino: la prossima settimana è attesa la decisione ufficiale, che probabilmente sarà comunicato in conferenza. Tra campo e scrivania, il suo futuro rimane ancora tutto da valutare.
