Chelsea, Maresca: "Non ho aggiornamenti su Gittens. Estevao? Pensiamo solo al Palmeiras"

Il Borussia Dortmund ha confermato il raggiungimento di un accordo con il Chelsea per il trasferimento di Jamie Gittens. Nonostante la conferma ufficiale da parte del club tedesco, il tecnico dei Blues, Enzo Maresca, è rimasto abbottonato sull'argomento durante la sua conferenza stampa, glissando sulle domande relative al nuovo acquisto.
Interrogato sulla dichiarazione del Dortmund e sulla possibilità di commentare il giocatore in procinto di firmare, Maresca ha risposto con cautela: "Non ho alcun aggiornamento, ad essere onesto. Stavo volando rivedendo la partita del Palmeiras. Non so. Non ancora. Probabilmente qualcosa può succedere ma non ho nulla. Non ho maggiori informazioni al riguardo."
A Maresca è stato anche chiesto se avrebbe chiesto ai suoi giocatori di andare "piano" con Estevao Willian, un altro talento destinato al Chelsea, in vista della partita del giorno successivo: "Quando prepariamo le partite, siamo abituati a prepararle pensando alla squadra, non ai giocatori che sono dall'altra parte. E abbiamo fatto esattamente lo stesso in questa partita", ha spiegato il tecnico, evidenziando la sua filosofia. "Quindi prepariamo la partita contro il Palmeiras, non contro Estevao. In questo momento, è un giocatore del Palmeiras che giocherà contro il Chelsea domani. Quindi non ci interessa se in futuro sarà con noi quando questa competizione sarà finita. L'unica cosa su cui siamo concentrati è fare del nostro meglio per cercare di battere il Palmeiras e non battere Estevao. Pensiamo solo a loro come squadra".
