Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Da 25 a 10 milioni di commissioni: così Jonathan David ha aiutato la Juve a chiudere l'affare

Da 25 a 10 milioni di commissioni: così Jonathan David ha aiutato la Juve a chiudere l'affare
Oggi alle 12:15Serie A
di Giacomo Iacobellis

Jonathan David ha voluto la Juventus a tutti i costi. Lo scrive questa mattina il quotidiano Tuttosport, secondo il quale la volontà dell'attaccante canadese sarebbe stata determinante ai fini del raggiungimento di un accordo coi bianconeri. La Vecchia Signora - si legge - gli ha infatti chiesto un aiuto diretto per abbattere le pretese dei suoi agenti, partite da un totale di 25 milioni di euro totali: decisamente troppi.

Sconto sulle commissioni
Le richieste molto alte dell'entourage hanno più volte e seriamente messo a rischio l’operazione, attirando le sirene più ricche ma meno gradite alla punta: le prime dall’Arabia Saudita, le ultime dalla Turchia, con il Fenerbahce di mister Mourinho pronto ad accontentarlo. E invece, alla fine, l'ha spuntata la Juve. Dopo aver trovato un accordo col giocatore ex Lille da 6 milioni di euro l'anno più 2 di bonus, Comolli ha lavorato ai fianchi per strappare l'ok definitivo sulle commissioni: la cifra finale supererà di poco i 10 milioni e all'interno sarà compresa un'annualità anticipata al calciatore come bonus di impegno alla firma.

Jonathan David arrivato in Italia
Jonathan David e la Juve sono pronti dunque a iniziare insieme una nuova avventura. L'ex Lille è appena atterrato a Malpensa e nelle prossime ore si sposterà a Torino, più precisamente alla Continassa, dove potrà visitare per la prima volta quello che diventerà il suo centro sportivo con tutte le strutture annesse, per poi infine spostarsi al JMedical, a ridosso dello Stadium, dove sosterrà le visite mediche di rito, propedeutiche alla successiva firma sul contratto con la Juventus.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile