Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

"Da 9 anni lottiamo contro questa situazione": Man City prima in campo, Guardiola irritato

"Da 9 anni lottiamo contro questa situazione": Man City prima in campo, Guardiola irritato TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:12Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Pep Guardiola si è scagliato contro la Premier League per la programmazione della partita del Manchester City contro il Bournemouth, anticipata tre giorni dopo la finale di FA Cup. Intervenuto in conferenza stampa, l'allenatore dei citizens ha messo in discussione il motivo di questa scelta: "Assolutamente sì. Preferirei giocare mercoledì, assolutamente. Sarà dura. Sono nove anni che lottiamo contro queste situazioni, ogni singola stagione, e non cambia mai nulla. Giocheremo martedì sera contro una delle squadre più intense, fisiche, dirette e potenti della Premier League come il Bournemouth, che sta lottando per qualificarsi all’Europa League o alla Conference League. Quindi dobbiamo affrontare anche questo".

Guardiola è particolarmente frustrato dal calendario della sua squadra dopo che la partita del Tottenham contro l’Aston Villa è stata anticipata per agevolare la finale di Europa League contro il Manchester United. Gli Spurs, inizialmente previsti per domenica, hanno invece giocato a Villa Park venerdì: "Il Tottenham ha giocato contro l’Aston Villa di venerdì prima della finale di Europa League. Buona decisione, non sono sarcastico. La Premier League ha preso una buona decisione, molto buona".

E ancora: "Noi abbiamo sempre giocato semifinali e quarti di finale di mercoledì in trasferta e poi di nuovo il sabato. Quest’anno no, abbiamo giocato di domenica. Non ci è servito quel giorno in più quando ci trovavamo in quella posizione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile