Da Ansu Fati a Lewandowski, da Rodrygo e Modric: chi può cambiare il Clasico dalla panchina

Una partita che vale più dei novanta minuti. Una partita che in Spagna non sarà mai come le altre. Barcellona e Real Madrid, fra poco più di mezz’ora in campo a Montijuic si giocano una gran fetta di stagione. Entrambe eliminate dalla Champions League, con i Catalani che si sono assicurati la Copa del Rey nella notte di Siviglia, le due formazioni cercano di mettere le mani sul titolo di campione della Liga. Al momento sono quattro i punti che separano blaugrana e Merengues quando mancano altrettante giornate al termine. In caso di successo dei padroni di casa, si metterebbe probabilmente la parola fine sulla contesa. In caso contrario invece si inciderebbero le ultime tre gare del torneo.
Chi può cambiare il Clasico dalla panchina
E come accade ormai da un po' di anni a questa parte, le panchine diventano quantomai importanti, almeno come chi scenderà in campo dal primo minuto. Con i cinque cambi, le rose diventano fondamentali con i tecnici che possono attingere a forze fresche a seconda di come gira la gara. E Hansi Flick potrà contare su elementi del calibro di Robert Lewandowski ma anche Ansu Fati passando per Gavi e Araujo, quest'ultimo lasciato a riposo dopo la sera di San Siro contro l'Inter. Dall’altra parte c’è un certo Luka Modric ma anche Rodrygo passando per l’ex milanista Brahim Diaz.
Le due panchine
Barcellona: ter Stegen, I. Pena, Balde, Araujo, Gavi, Lewandowski, Ansu Fati, Christensen, Lopez, Casado, Pau Victor, Fort.
Real Madrid: Lunin, Mestre, Modric, Rodrygo, Endrick, Vallejo, Brahim Diaz, Yusi, Ramon, Munoz.
