Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

De Bruyne, ultima a Etihad col City. Guardiola: "Riceverà il miglior tributo per la sua carriera"

De Bruyne, ultima a Etihad col City. Guardiola: "Riceverà il miglior tributo per la sua carriera"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

"Se non ci qualifichiamo per la Champions League, allora non ce lo meritiamo e andremo in Europa League. È così e basta". Secco e diretto, Pep Guardiola ha parlato così ai giornalisti presenti in conferenza stampa prima della partita casalinga di domani contro il Bournemouth, attualmente undicesimo in classifica. "Io penso che ci qualificheremo. È questo il mio pensiero e il mio modo di vedere le cose. Abbiamo bisogno di quattro punti, questo è l’obiettivo principale. Se sono fiducioso? Lo sono assolutamente".

Il City al momento è fuori dalla zona Champions però, al sesto posto e un punto dietro ben tre dirette rivali per il pass dell'Europa che conta (Newcastle, Chelsea e Aston Villa), deve rialzarsi dopo il deludente pareggio con il Southampton retrocesso e la delusione in FA Cup. "Abbiamo giocato una finale davvero buona, ma non è bastato per vincere. Ora ci restano due partite e abbiamo bisogno di quattro punti per essere in Champions League l’anno prossimo. Questo è sufficiente, e tutti devono esserne consapevoli".

La partita contro il Bournemouth poi sarà anche l’ultima gara casalinga per Kevin De Bruyne al City dopo dieci anni di militanza a Etihad: "Vogliamo vincere la partita per qualificarci alla Champions League la prossima stagione, è ciò che vuole anche Kevin, non potrebbe essere altrimenti. Deciderò cosa è meglio per noi per vincere contro il Bournemouth, su questo non ci sono dubbi. Kevin riceverà ciò che merita, e ciò che merita è il miglior momento e il miglior tributo possibile per la sua incredibile carriera".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile