Barça, Laporta ribadisce: "Rinnovo Yamal? Andrà bene, riceverà un trattamento speciale"

Intervista senza freni di Joan Laporta, presidente del Barcellona, a TV3 dove ha toccato parecchi temi di assoluto interesse in casa blaugrana. Il primo in rilievo su tutti l'attesa estenuante per il rinnovo di Lamine Yamal, gioiello di valore inestimabile che non ha ancora compiuto 18 anni e protagonista assoluto del Triplete domestico (LaLiga, Coppa del Re e Supercoppa).
"Andrà bene", ha assicurato il numero uno del Barcellona in merito al prolungamento di contratto oltre l'attuale scadenza nel 2026. "È eccezionale. E si trova bene al Barça. Stiamo lavorando su questo rinnovo. Il contratto deve essere proporzionato all'importanza del giocatore all'interno della squadra, indipendentemente dall’età che ha. In questo caso deve ricevere un trattamento speciale, è ovvio. Un Lamine che è esploso come ha fatto lui, va trattato in modo particolare. È un’eccezione alla regola".
Ma non c'è pericolo che l'ala destra di Rocafonda possa lasciare il Barcellona: "Bisogna far coincidere gli interessi del giocatore con quelli del club. Vogliamo che resti molti anni e sarà importante il modo in cui pianificheremo questo nel tempo. Speriamo che ci sia comprensione da entrambe le parti. Finora non ci sono stati problemi con il suo entourage, anzi. Finirà bene", ha assicurato Laporta. Ricordando lo storico precedente: "Con Messi, consolidammo i bonus come parte fissa dello stipendio. E siccome vincevamo tutto… questo lo motivava molto. Nel caso di Lamine, bisogna fare in modo che si senta importante. Al Barça sappiamo come fare. Il Barça è il miglior club in cui possa trovarsi. È catalano, del Barça… Si sente parte del progetto e lo ha ben chiaro perché è ben consigliato".
Infine una chiosa sulla possibile assegnazione della maglia numero 10 a Yamal: "Questo lo discuteranno internamente. Lui ha scelto il 19. Questo è un gruppo, dove tutti contribuiscono al funzionamento. Quello che mi piace di Lamine è che partecipa molto anche al gioco collettivo, inoltre è un giocatore moderno, sa anche difendere. Mi piace molto".
