"È una sua decisione": Flick e il Barcellona liberano Ansu Fati, vola in prestito in Ligue 1?

Ansu Fati è diretto altrove, sicuramente lontano dal Barcellona. L'ala sinistra spagnola, di 22 anni, ha avuto poco spazio e altrettanta poca fiducia da mister Hansi Flick in blaugrana, con sole 3 presenze da titolare in stagione. Secondo quanto appurato da ESPN, al momento è in trattativa con il Monaco per completare l'operazione, autorizzato dal club catalano a partire quest'estate sebbene il contratto valido fino al 2027.
Stando a quanto filtra, il Monaco vorrebbe chiudere il colpo in prestito, con un'opzione per rendere il trasferimento definitivo nel 2026, con Ansu Fati disponibile ad unirsi al club di Ligue 1, che può offrirgli la possibilità di giocare in Champions League la prossima stagione. A proposito della cessione del giocatore, Flick ne ha parlato così: "Ha un contratto e sarà lui a prendere la decisione", la dichiarazione del tecnico del Barcellona in conferenza stampa ieri. "Quando vorrà parlare con me, potrà farlo. Per me è una sua decisione".
Secondo fonti vicine al Barcellona, comunque, la società sarebbe ora disposta a lasciarlo partire con qualsiasi formula per fare spazio in rosa per i nuovi arrivi. Nel frattempo si fanno sempre più intriganti le voci di un interessamento per Luis Díaz del Liverpool e Marcus Rashford del Manchester United, per rinforzare il gruppo di Flick in vista della prossima stagione.
