Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Ufficiale

Fluminense eliminato dalla Copa Sudamericana, il tecnico Renato Gaucho si dimette

Fluminense eliminato dalla Copa Sudamericana, il tecnico Renato Gaucho si dimetteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 24 settembre 2025, 10:59Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Renato Gaucho si è dimesso da allenatore del Fluminense ieri dopo il pareggio per 1-1 contro il Lanus al Maracana, risultato che ha sancito l’eliminazione del Tricolor dalla Copa Sudamericana. Arrivato a Rio de Janeiro il 3 aprile scorso, la squadra ha disputato 42 partite e racimolato 21 vittorie, 9 pareggi e 12 sconfitte.

Sotto la sua guida, ha raggiunto le semifinali del Mondiale per Club - eliminando tra le altre anche l'Inter neonata di Cristian Chivu - e ha conquistato un posto nelle semifinali della Coppa del Brasile, che si disputeranno a dicembre contro il Vasco. In campionato carioca, la squadra occupa l’ottava posizione.

Il tecnico ha annunciato l’addio al club brasiliano in occasione della conferenza stampa. Nelle ultime ore è arrivata la conferma del Fluminense tramite comunicato ufficiale: "Il Fluminense FC informa che Renato Gaúcho non è più l’allenatore della squadra. L’allenatore ha chiesto di lasciare l’incarico dopo la partita di martedì (23/09). Lasciano il club anche gli assistenti Alexandre Mendes e Marcelo Salles. Il club ringrazia i professionisti per tutta la dedizione dimostrata durante il loro lavoro e augura loro successo per il prosieguo delle rispettive carriere. L’assistente tecnico permanente Marcão assumerà la guida della squadra ad interim", la chiosa dell'annuncio del club brasiliano.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile