Gaffe di Ancelotti in conferenza stampa: "A Tchouameninga non piace giocare in difesa..."

Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Alaves. Il tecnico italiano si è soffermato sull'emergenza nel reparto difensivo, facendo riferimento al possibile utilizzo di Aurelien Tchouaméni al centro (con tanto di gaffe divertente): "A Tchouaméninga (ride, ndr)... Tchouameni non piace giocare come difensore centrale come a Camavinga non piace giocare come difensore laterale", ha spiegato.
"Ma è molto bravo come difensore centrale e lo sa. Ha capito che in caso di emergenza potrebbe giocare come difensore centrale per una o due partite. Poi, il futuro di Tchouaméni al Real Madrid è come centrocampista e lo sappiamo tutti".
Arrivato al Real Madrid nell'estate del 2022, Aurélien Tchouaméni ha già giocato 65 partite con la maglia dei Blancos. Pur essendo convinto che l'ex monegasco possa dare una mano in difesa, Ancelotti ha comunque fatto capire di sperare in un nuovo innesto in vista del mercato invernale per sopperire alle assenze di Alaba e Militao. "Non dico di no. Abbiamo parlato con la società, valuteremo nei prossimi giorni, abbiamo tempo. Il mercato di gennaio si conclude solo il 31, cercheremo la migliore soluzione possibile. Per ora non abbiamo fretta. Finiamo bene l’anno e poi avremo tempo per prendere la migliore decisione possibile".
El lapsus de Ancelotti con 'Tchouameninga'. pic.twitter.com/U2WLqNuEFQ
— Relevo (@relevo) December 20, 2023
