Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Barcellona, fatta per Marcus Rashford: l'attaccante inglese è arrivato in città

Barcellona, fatta per Marcus Rashford: l'attaccante inglese è arrivato in cittàTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
ieri alle 22:42Calcio estero
di Niccolò Righi

Marcus Rashford è ufficialmente arrivato a Barcellona, pronto a cominciare una nuova avventura lontano da Manchester. L’attaccante inglese, fuori dai piani tecnici dello United, ha scelto i blaugrana nonostante un recente sondaggio della Juventus, che aveva valutato l’operazione negli ultimi giorni. Decisiva, però, la volontà del giocatore e l’insistenza del tecnico Hans Flick, che ha chiesto il suo arrivo con urgenza.

Il trasferimento si concretizza con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 30 milioni di euro. Il Barcellona si farà carico dell’intero ingaggio, ridotto del 15% su decisione dello stesso Rashford, determinato a rilanciarsi in un contesto che possa valorizzarlo. L’addio allo United arriva al termine di una stagione passata in prestito all'Aston Villa. Nelle scorse settimane, diversi elementi della rosa - Rashford incluso - avevano espresso la volontà di cambiare aria. Una scelta che ha spinto l’allenatore Amorim a escluderli dalle sedute con il resto del gruppo.

Ora per Rashford inizia una fase nuova: dovrà ritrovare la condizione fisica e mentale, per inserirsi in un attacco già ricco di talento con Yamal, Raphinha e Lewandowski.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile