Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Guardiola chiude la porta a un ritorno al Barcellona: "È stato bello ma è finita per sempre"

Guardiola chiude la porta a un ritorno al Barcellona: "È stato bello ma è finita per sempre"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 11:26Calcio estero
di Michele Pavese

Dopo una stagione complicata alla guida del Manchester City, Pep Guardiola si prepara a rilanciare il suo progetto con rinnovata ambizione. Il tecnico catalano ha lavorato duramente nelle ultime settimane per rinforzare la squadra in vista dell’inizio della nuova stagione di Premier League, in programma il 18 agosto con la trasferta sul campo del Wolverhampton.

Come spesso accade, il nome di Guardiola è tornato a circolare accostato al suo grande amore calcistico, il Barcellona. Ma, ancora una volta, l'ex allenatore blaugrana ha voluto mettere un punto fermo sul suo futuro, dissipando ogni dubbio e nostalgia: "Il Barcellona? È finita. Finita per sempre. È stato molto bello, ma è finita", ha dichiarato senza mezzi termini, chiudendo in modo definitivo la porta a un eventuale ritorno in Catalogna.

Una presa di posizione netta, che conferma la volontà del tecnico di continuare la sua avventura in Inghilterra e non rimanere ancorato al glorioso passato culé, con cui ha vinto tutto tra il 2008 e il 2012. Con questo annuncio, Pep guarda solo al presente: quello di un Manchester City affamato, pronto a tornare protagonista su tutti i fronti. Nel futuro non ci sarà un ritorno a casa ma forse una Nazionale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile