Via Mosquera? Il Valencia irrompe sul mercato e si rinforza: preso Copete dal Maiorca

Dopo la partenza di Mosquera, il Valencia ha deciso subito di intervenire sul mercato e ha acquistato Jose Copete dal Maiorca per circa 3,6 milioni di euro, cifra che tuttavia non viene resa nota. A comunicarlo sono stati proprio gli spagnoli sul loro sito ufficiale:
"Il Valencia CF ha raggiunto un accordo con l'RCD Mallorca per l'acquisto del difensore José Copete fino al 30 giugno 2029. Il difensore centrale andaluso (10/10/1999) ha collezionato oltre 100 presenze ufficiali nelle principali competizioni spagnole, distinguendosi per le sue prestazioni nella finale di Coppa del Re 2023/24 e nella semifinale di Supercoppa spagnola 2024/25. Dal suo arrivo al RCD Mallorca nella stagione 2022/23, è stato uno dei giocatori chiave della squadra balearica, dove ha dimostrato leadership, forza, intensità ed esperienza in difesa. Il calciatore sivigliano ha fatto carriera nell'Écija Balompié, nel Córdoba CF e nel Villarreal CF, oltre ad aver giocato anche nell'SCR Penya Deportiva e nell'SD Ponferradina. Copete ora si allena insieme ai suoi nuovi compagni di squadra".
Il comunicato del Maiorca
"L'RCD Mallorca e il Valencia CF hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di José Manuel Arias Copete, che pone fine al suo rapporto con il Club. Il difensore spagnolo, arrivato nell'estate del 2022, ha giocato 85 partite con il Maiorca, nelle quali ha segnato due gol. L'RCD Mallorca apprezza la sua prestazione nel club e gli augura la migliore fortuna per il futuro".
