Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lipsia, Sesko come Ekitike? Lo sloveno sarà ceduto solo alle stesse cifre del francese

Lipsia, Sesko come Ekitike? Lo sloveno sarà ceduto solo alle stesse cifre del franceseTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:42Calcio estero
di Michele Pavese

Il Lipsia si prepara a gestire una delle trattative più delicate dell’estate: la possibile cessione di Benjamin Sesko. Il club tedesco ha intenzione di utilizzare la recente operazione che ha portato Hugo Ekitike al Liverpool come riferimento per stabilire la valutazione dell'attaccante sloveno. Il francese, reduce da una stagione da 22 gol con l’Eintracht Francoforte, è stato venduto per una cifra che potrebbe arrivare fino a 79 milioni di sterline (69 garantiti più 10 di bonus).

Sesko, 22 anni, ha chiuso l’ultima stagione con 21 gol in tutte le competizioni, attirando l’interesse di diversi top club, tra cui Newcastle e Manchester United. I Magpies stanno monitorando la situazione nel caso in cui Alexander Isak dovesse partire, mentre i Red Devils seguono Sesko fin dai tempi del Red Bull Salisburgo. Tuttavia, per lo United l’operazione resta vincolata a eventuali cessioni.

Il giocatore ha un gentleman’s agreement con il Lipsia: il club non si opporrà a una partenza qualora arrivi un’offerta ritenuta adeguata. Sesko, però, non ha intenzione di forzare la mano e si mostra sereno sul proprio futuro. Nonostante alcune avances dall’Arabia Saudita, ha chiarito di non essere interessato a un trasferimento in Medio Oriente in questa fase della sua carriera. L’obiettivo è chiaro: giocare per un club capace di lottare per titoli nazionali ed europei.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile