Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Gyokeres non segna da quasi 400', Arteta: "Fa tutto ciò che chiediamo a un centravanti"

Gyokeres non segna da quasi 400', Arteta: "Fa tutto ciò che chiediamo a un centravanti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:42Calcio estero
di Michele Pavese

Mikel Arteta ha riservato elogi speciali a Viktor Gyokeres dopo la vittoria dell’Arsenal per 2-0 sull’Olympiacos in Champions League. Lo svedese, autore dell’assist decisivo per il primo gol di Gabriel Martinelli ma a secco da quasi 400 minuti, ha mostrato forza e determinazione, liberandosi di due difensori prima di colpire il palo e favorire la rete dell’attaccante brasiliano: "Una prestazione incredibile,” ha sorriso Arteta. “Oltre all'azione del gol, ha fatto tutto ciò che chiediamo a un centravanti: dialogo con i compagni, creazione di spazi e costante minaccia alla difesa avversaria. Ha avuto tre o quattro occasioni limpide per segnare, arriverà anche il suo gol".

Grande merito anche a Martin Odegaard, che ha guidato il centrocampo alla prima partita da titolare dopo l’infortunio alla spalla. "Martin è stato fenomenale. Ha preso il comando del gioco in modo aggressivo, creando occasioni e mettendo i compagni davanti alla porta. Le ultime due prestazioni, a Newcastle e stasera, sono state molto buone".

Arteta ha anche commentato la gestione della partita e l’impatto delle sostituzioni: "Abbiamo speso molta energia contro il Newcastle, si è visto nella ripresa, ma i cambi hanno alzato nuovamente il livello. Bukayo ha segnato il gol che ha chiuso la partita: i subentrati hanno segnato in cinque gare di fila, un risultato che non accadeva da oltre 20 anni. Mostra la mentalità dei giocatori, pronti a cambiare la partita entrando dalla panchina".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile