Arteta: "Quando siedi sulla panchina dell'Arsenal, sai di dover vincere cose importanti"

L'allenatore dell'Arsenal, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions contro l'Olympiacos Mikel Arteta, ha risposto alle voci secondo cui avrebbe arruolato l'aiuto di piloti di caccia della RAF per migliorare le sue capacità comunicative: "Siete un po' in ritardo, è successo già due anni fa. L'aereo è già passato, è successo due anni fa!".
Arteta afferma a proposito dei tre prestiti di Saliba in Francia: "È un ottimo esempio di come per arrivare dove vuoi non ci sia un unico percorso. C'è stato anche un grave infortunio che lo ha tenuto lontano dal calcio per un lungo periodo. A volte le cose non iniziano come ti aspetti. Gyokeres? Mi è piaciuto il modo in cui l'ha presa. Non ha mostrato nemmeno un momento di frustrazione. Gli ho detto che a volte avrebbe preso delle decisioni, a volte no. Ho adorato la sua reazione. Ho adorato il modo in cui ha gestito la situazione emotivamente. È un peccato che non abbia segnato, ma se lo meritava. E' un piacere lavorare con lui".
Questo sulla pressione con cui l'Arsenal deve convivere: "Quando siedo su questa sedia, sono consapevole che dovrò vincere trofei importanti. Le scuse non hanno mai fatto parte della mia vita."
