Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Di Livio: "Fiorentina in confusione e difficoltà fisiche, ma Pioli resta la persona giusta"

Di Livio: "Fiorentina in confusione e difficoltà fisiche, ma Pioli resta la persona giusta"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 12:08Serie A
di Dimitri Conti

L'ex centrocampista Angelo Di Livio ha rilasciato nelle scorse ore una lunga intervista su TuttoMercatoWeb.com nel corso della quale si è soffermato anche in via generale sulle difficoltà riscontrate dalla Fiorentina in questo avvio di stagione: "Per gli acquisti fatti e i giovani interessanti, pensavamo a un'altra partenza. Vedo una Fiorentina in confusione, secondo me fisicamente non stanno benissimo. Questa cosa mi preoccupa un po'".

Come dovrebbe intervenire Pioli?
"Per me resta la persona giusta. Non credo che i moduli siano importanti, è più la testa dei giocatori che in questo momento va risanata, ripulita. Si deve affidare a quella gente che gli dà più garanzie, senza guardare a nomi, cognomi o facce".

Che succede a Kean?
"Pensavo che con un partner vicino potesse essere ancora più cattivo, più bomber, e invece vedo che sta avendo delle difficoltà. Non saprei come risolvere il problema, io comunque mi fido molto di Pioli. Per me la Fiorentina è una squadra che può giocarsi un posto in Europa League e questi valori verranno fuori".

Fagioli riuscirà a esprimersi?
"Deve tirare fuori il suo potenziale. Firenze è una piazza in cui puoi emergere, per vari motivi, e caricarti. Lui potrebbe essere molto forte, ma è arrivato il momento del salto di qualità e ha tutto per farlo".

Clicca qui per leggere l'integrale

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile