Altri 4 gol per il Borussia Dortmund, giocatori e staff: "Siamo sulla strada giusta"

Il Borussia Dortmund conquista il primo successo in questa edizione della Champions e si dimostra una vera e propria macchina da reti. Sono già otto i gol segnati, contro Juventus e Athletic Bilbao, e Niko Kovac si è detto soddisfatto del rendimento dei suoi: "Abbiamo controllato la partita nel primo tempo, ma nella ripresa siamo stati un po’ passivi, abbiamo perso palla troppo rapidamente e mostrato qualche instabilità. Servono gol come quello di Serhou Guirassy, che di solito non entrano. In Champions serve anche un po’ di fortuna".
Sebastian Kehl ha sottolineato la meritata vittoria e la solidità generale del gruppo: "Abbiamo segnato quattro gol e, pur con qualche momento di instabilità, siamo soddisfatti. Abbiamo subito pochissimi gol e questo dimostra che siamo sulla strada giusta".
Julian Brandt ha aggiunto: "Siamo partiti molto solidi e siamo andati all’intervallo avanti 1-0. La seconda metà è stata caotica, ma alla fine siamo riusciti a chiudere la partita con altri due gol". Marcel Sabitzer ha evidenziato la gestione dei momenti difficili: "Nel primo tempo abbiamo dominato e nel secondo abbiamo messo il 2-0. Verso la fine abbiamo sofferto un po’, ma abbiamo chiuso bene".
Anche Nico Schlotterbeck ha commentato la prestazione: "Siamo molto contenti della vittoria. La situazione è diventata pericolosa nella ripresa, ma nel complesso il successo è meritato. Il primo gol subito da tempo è frustrante, ma abbiamo gestito bene il finale".
