Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lazio, Sarri rivitalizza Provedel e Mandas va sul mercato. Attenzione al Wolverhampton

Lazio, Sarri rivitalizza Provedel e Mandas va sul mercato. Attenzione al WolverhamptonTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:15Serie A
di Luca Bargellini

Nonostante una classifica deficitaria, con appena 6 punti in 5 giornate, il progetto di rilancio della Lazio iniziato con il ritorno di Maurizio Sarri a Formello continua secondo le linee prefissate dal club. Con una particolare attenzione al rivitalizzare quei giocatori che erano andati in difficoltà nel corso della passata stagione. Uno di questi è Ivan Provedel che con il tecnico toscano è tornato ad essere il titolare inamovibile della porta biancoceleste.

Una novità, questa, che dovrebbe portarne anche altre in chiave mercato.

Stando, infatti, a quanto riportato dal Corriere della Sera nella sua edizione dedicata alla città di Roma, con Provedel praticamente intoccabile Christos Mandas sembra indiziato a lasciare il club, già nel mercato di gennaio. Una possibilità, questa, che porterebbe molti benefici anche alle casse del club del presidente Claudio Lotito, in quanto si tratterebbe una plusvalenza quasi totale, dato che si punta ad incassare circa 20 milioni di euro.

L'operazione non solo garantirebbe liquidità, ma permetterebbe al club di operare sul mercato di gennaio a saldo zero e, soprattutto, di abbassare il pericolo di incorrere in un nuovo blocco estivo. La chiusura della trimestrale al 30 marzo 2026 sarà decisiva: se la Lazio dovesse sforare nuovamente il parametro sul rapporto tra spese e ricavi (dovrà rientrare nell'80%), scatterebbe un nuovo stop alle operazioni.

In questo quadro per Mandas nei mesi scorsi si era già fatto vivo in estate il Wolverhampton, club che al momento è ultimo in Premier League e che non ha ancora acquistato un nuovo portiere dopo aver alternato tra i pali due estremi difensori come Sà e Johnstone. Mandas è un profilo che comunque piace ai Wolves e l'affare potrebbe concretizzarsi a gennaio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile