Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Wirtz nel mirino della critica: il tedesco non riesce a essere decisivo nel Liverpool

Wirtz nel mirino della critica: il tedesco non riesce a essere decisivo nel LiverpoolTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:42Calcio estero
di Michele Pavese

Florian Wirtz non sta rispettando le attese. Il Liverpool ha investito 136 milioni di euro per il talento tedesco, uno dei trasferimenti più costosi della Premier League, ma le prestazioni finora sono state deludenti.

La sconfitta in Champions League contro il Galatasaray (1-0) ha acceso i riflettori sulle difficoltà del 22enne: l'ex Bayer Leverkusen ha collezionato un solo assist in nove partite da quando, il peggior momento della sua carriera, con otto gare consecutive senza partecipare a un gol. Secondo Opta è il giocatore della Premier League con più occasioni create (21) in stagione, ma la realtà sul campo appare diversa: nessun gol, scarso impatto nel gioco e poca sintonia con compagni come Gravenberch, Mac Allister e Szoboszlai.

Le critiche arrivano da tutti i fronti. Jamie Carragher, su CBS Sports Golazo, è stato lapidario: "Non è all’altezza. È un giovane talentuoso, ma in questo momento il Liverpool è un disastro e lui deve ritrovare fiducia". Wayne Rooney ha aggiunto: "Sta compromettendo l’equilibrio della squadra".

Anche la stampa britannica non risparmia Wirtz: The Athletic sottolinea come la sua presenza abbia modificato la dinamica del centrocampo campione della Premier ed evidenzia le 14 palle perse contro il Galatasaray. Lontano dalla Germania e ancora in fase di adattamento, Wirtz affronta la prova più dura della sua carriera. Il talento non manca, ma Anfield chiede risposte immediate. Le aspettative sono altissime e la pazienza dei tifosi, limitata: il giovane tedesco deve dimostrare di poter essere all’altezza del costo record del suo cartellino.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile