It's coming home? Tuchel: "I tifosi inglesi mi chiedono sempre questo, è il mio compito"

C'è un tormentone che accompagna da tanti anni la Nazionale dell'Inghilterra: "It's coming home", ovvero "Sta tornando a casa". Il riferimento è alla vittoria di un titolo, di un trofeo che sia esso l'Europeo o un Mondiale, che a quel punto tornerebbe in quella che dagli inglesi è considerata la casa del calcio. Tormentone che ricorderanno bene i tifosi italiani, dato che in occasione della finale vinta dagli azzurri allora allenati da Roberto Mancini all'Europeo giocato nel 2021 il motto nel Belpaese si è tramutato in "It's coming to Rome".
Nel corso della conferenza stampa tenuta oggi, il ct dell‘Inghilterra, Thomas Tuchel, dopo aver confermato che John Stones, a causa di un infortunio, non farà parte della rosa dei Tre Leoni in vista delle prossime partite di qualificazione ai Mondiali contro Andorra e Serbia, ha parlato proprio di questo motto, racocntando un aneddoto.
Queste le sue parole: "Ricevo molti consigli, ma sempre in modo amichevole da parte dei tifosi inglesi. La maggior parte di loro dice semplicemente 'portala a casa Thomas'. E questo è fondamentalmente il compito".
Parlando poi dei giocatori convocati, ha spiegato: "Penso che finora abbiamo fatto delle buone scelte e tutti meritano di essere in ritiro. Non mi è piaciuto come abbiamo sviluppato il gioco contro Andorra, abbiamo reso troppo facile per Andorra trovare i momenti per chiuderci e per rallentare il nostro gioco e troveremo nuove soluzioni per rompere il blocco un po' più facilmente".
