Il Bayern scarica Dier e pensa al futuro: Huijsen piace, ma il Bournemouth vuole 60 milioni

Eric Dier vorrebbe rimanere al Bayern Monaco, ma alle circostanze attuali potrebbe dover partire presto. Il difensore inglese di 31 anni, sbarcato a Monaco di Baviera in estate dal Tottenham, punterebbe ad estendere il suo contratto in scadenza a fine stagione perché si trova bene dov'è, a livello personale e professionale. Peccato che la dirigenza del club tedesco non abbia dato il consenso e recentemente anche il direttore sportivo Max Eberl ha accennato a una possibile partenza del giocatore.
Troppi in difesa. Secondo quanto rivelato da Sky Sports DE, la decisione di lasciar andare Dier da parte del Bayern Monaco avrebbe più di una spiegazione lecita. In primis perché i Die Roten ripongono molte speranze in Josip Stanisic, difensore croato di 24 anni che ha un contratto fino al 2029, fermo restando ai titolatissimi Dayot Upamecano e Kim Min-jae. E anche Hiroki Ito potrebbe giocare al centro della difesa: arrivato dallo Stoccarda, si è lasciato alle spalle la frattura al piede e sta ritrovando minutaggio al Bayern.
In sfavore di Dier c'è anche il calciomercato estivo. Il club tedesco infatti sta monitorando con attenzione alcuni innesti in difesa e su tutti è emerso con forza il profilo di Dean Huijsen, difensore naturalizzato spagnolo ed ex Juventus, in forza al Bournemouth e ritenuto un giovane talento da non farsi scappare. Solo la clausola d'uscita da 60 milioni di euro risulta eccessivamente costosa e frena così la dirigenza.
