Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Liverpool più vicino a Wirtz: Reds fiduciosi, ora sono in vantaggio sul Bayern Monaco

Liverpool più vicino a Wirtz: Reds fiduciosi, ora sono in vantaggio sul Bayern MonacoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 19:12Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Il Liverpool ha ricevuto un segnale importante nella corsa per Florian Wirtz, talento del Bayer Leverkusen. Il fantasista tedesco piace anche al Bayern Monaco, ma sembrerebbe preferire i Reds, malgrado ancora non sia stato trovato un accordo tra le società. Il classe 2003, il cui contratto con il suo attuale club scadrà nel 2027, ha già visitato la città per capire dove gli piacerebbe vivere. A riportarlo è The Athletic. Gli inglesi, aggiunge Fabrizio Romano, sono fiduciosi di concludere positivamente la trattativa dopo i contatti avuti nelle ultime 24-48 ore.

Wirtz nella sua carriera ha vestito la maglia del Colonia, con cui però ha giocato solo nelle giovanili, e quella del Bayer Leverkusen. Con le Aspirine è sceso in campo 197 volte, segnando 57 gol e vincendo diversi trofei. Nel suo palmares infatti ci sono una Bundesliga, una Coppa di Germania e una Supercoppa Tedesca, oltre a un Europeo Under 21 e un campionato tedesco Under 17.

Da menzionare pure la sua avventura in Nazionale. Il giovane centrocampista offensivo infatti è già riuscito a totalizzare 29 presenze con la Germania e 6 reti, dopo aver militato nell'Under 15, nell'Under 16, nell'Under 17 e, ovviamente, nell'Under 21, con la quale, come scritto sopra, ha vinto l'Europeo di categoria.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile