Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il paradosso di Bellingham: da stella del Real a corpo estraneo nel gioco di Xabi Alonso

Il paradosso di Bellingham: da stella del Real a corpo estraneo nel gioco di Xabi AlonsoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:28Calcio estero
Yvonne Alessandro

Jude Bellingham non ha ancora trovato la bussola nel Real Madrid di Xabi Alonso. Il centrocampista inglese è partito titolare nel centrocampo disposto contro il Getafe ieri, con l’allenatore delle merengues a proporre un modulo diverso per inserirlo. La squadra ha giocato con un doppio mediano, Camavinga e Tchouaméni, invece Bellingham si è ritrovato alle spalle di Mbappé per dare più sfogo alla visuale dalla trequarti in su. Una strategia chiara, per mettere in luce l'ex Borussia Dortmund che in quella posizione e con Ancelotti in panchina aveva brillato nella prima stagione al Real Madrid.

Apporto misero
Invece nella pratica Bellingham ha fatto poco o nulla contro il Getafe. Il 22enne ha effettuato 2 soli tiri in porta durante tutta la partita e ha creato 3 occasioni, stando a quanto riportato da Mundo Deportivo. Contributo scarno, con poco gioco e connessione quasi assente con Mbappé. Dimostrazione lampante quando con il solo ingresso di Arda Guler si è ristabilito il feeling tra il turco e il francese, movimentando le cose là davanti.

La posizione al Real
Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo, Bellingham non è in discussione: è una delle stelle del Real Madrid e Xabi Alonso ha molta fiducia in lui. Ma dopo l’operazione alla spalla, il centrocampista inglese non sembra essere più lo stesso di prima. Servirà indagare più approfonditamente e nel corso dell'anno, perché fino ad ora in questo avvio di stagione il suo apporto con i blancos ha lasciato a desiderare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile