Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Benfica, Trubin parla di Sudakov: "Dice che è in uno dei migliori club d'Europa. E io lo aiuto"

Benfica, Trubin parla di Sudakov: "Dice che è in uno dei migliori club d'Europa. E io lo aiuto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:12Calcio estero
Yvonne Alessandro

Anatoliy Trubin, portiere del Benfica, ha parlato con i giornalisti nella sala stampa del St. James' Park in vista del match contro il Newcastle per la terza giornata della League Phase della Champions League. Il portiere ucraino ha toccato diversi temi, in primis sullo stato di forma della squadra: "Senza punti e con più pressione? Credo di no. Questa è la Champions League, c’è sempre una grande responsabilità e pressione. Ma a questo livello dobbiamo saperci convivere e domani daremo tutto per ottenere la vittoria", ha risposto in conferenza.

Sulle prestazioni difensive: "In generale, abbiamo solo bisogno di tempo. Il mister (Mourinho, ndr) è arrivato da poco e non abbiamo avuto molto tempo per lavorare, ma vedo tante cose positive giorno dopo giorno. I giocatori stanno migliorando individualmente e come squadra. È un percorso lungo, ma lavoriamo ogni giorno".

Cosa chiede José Mourinho di diverso nel suo gioco: "Ogni allenatore ha la sua visione del gioco. Vedo alcuni cambiamenti e differenze, ed è positivo per me imparare cose nuove. Cosa ci ha detto dopo la partita di Coppa?". Qui il suo allenatore lo ha interrotto: "Niente", la risposta dello Special One, sorridendo al suo fianco. E Trubin ha aggiunto: "Ha detto che dobbiamo vincere. Niente di specifico".

Sull'ambientamento di Sudakov al Benfica (ex obiettivo di Juventus e Napoli), voluto a tutti i costi dal suo connazionale ucraino: "Ha detto che è molto contento", ha spiegato Trubin. "Che è arrivato nel miglior club del Portogallo e in uno dei migliori d’Europa. Ha detto che il livello è più alto, ma vuole dare tutto per questo club. A volte chiede aiuto e io cerco di aiutarlo, per rendere il suo adattamento più facile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile