Prima dell'Arsenal c'era l'Atletico? La verità di Merino prima di sfidarlo in Champions

Arsenal e Atletico Madrid domani si incroceranno nella sfida valida per il terzo turno della League Phase di Champions League e Mikel Merino, centrocampista dei Gunners, ha presentato in conferenza stampa cosa sa dei suoi avversari: "È una squadra che compete dal primo all’ultimo minuto e che darà tutto su ogni pallone. È molto ben organizzata e ha giocatori di grande qualità. Dobbiamo restare concentrati perché conosciamo il grande livello dell’allenatore e della squadra".
L'Arsenal intanto vive un momento d'oro, da leader della Premier League con tre punti di vantaggio sul Manchester City, mentre in Europa l’Athletic Bilbao (0-2) e l’Olympiacos (2-0) sono stati piegati senza subire gol. "La squadra sta attraversando un buon momento. Abbiamo iniziato molto bene, ma ciò che conta è come si finisce la stagione. Abbiamo una rosa incredibile. Sono stati fatti grandi acquisti che hanno alzato molto il livello", ha comprovato Merino.
Ad un certo punto però l'interesse è divampato di fronte a una domanda di mercato in merito ad un possibile approdo all’Atletico Madrid prima del suo trasferimento all’Arsenal due estati fa: "Ci sono sempre voci e speculazioni in ogni finestra di mercato. Sono molto orgoglioso e felice di essere qui e di aver firmato per questo grande club. Era un’occasione unica per tornare in Premier League".
