Il Real Madrid studia l'operazione Rodri: assalto ora o tra dodici mesi?

L'interesse del Real Madrid per Rodri Hernández sta causando preoccupazione in casa Manchester City, poiché la possibilità di una mossa imminente da parte dei Blancos si fa sempre più concreta. Il club madrileno deve decidere se fare un'offerta quest'estate o attendere fino al prossimo anno, quando lo spagnolo entrerà nell'ultimo anno di contratto con gli inglesi.
Se il Real decidesse di agire subito, sarebbe necessario un esborso significativo, superiore ai 100 milioni di euro. Questo comporta però anche un rischio, dato che Rodri sta recuperando da una grave lesione al ginocchio subita all'inizio della scorsa stagione: nonostante i progressi mostrati nelle ultime settimane e al Mondiale per Club, non ci sono certezze sul suo stato fisico ed è questo l'unico aspetto che sta facendo tentennare Florentino Perez. Per il Manchester City potrebbe essere un'opportunità allettante, considerando che riceverebbe una somma importante per un giocatore di 29 anni che non offre più tante garanzie dal punto di vista fisico.
In alternativa, il Real Madrid potrebbe decidere di aspettare un altro anno. Se Rodri non rinnovasse con il City, il suo prezzo potrebbe scendere significativamente, tra i 60 e gli 80 milioni di euro: un prezzo comunque alto, ma in fondo stiamo parlando del Pallone d'Oro in carica...
