Il Real pensa ancora a Rodri: serve un centrocampista esperto, anche Barella nella lista

Dopo gli acquisti di Alexander-Arnold, Carreras, Huijsen e Mastantuono, il Real Madrid considera il suo mercato praticamente chiuso, in attesa di eventuali uscite come quelle di Alaba e Rodrygo. L'ultimo obiettivo è trovare un centrocampista di spessore, che possa sostituire idealmente Toni Kroos con 12 mesi di ritardo. Nelle ultime settimane è tornato alla ribalta il nome di Rodri.
Il Real ha la capacità economica per sostenere un altro grande acquisto e potrebbe tornare sul mercato a maggior ragione se dovesse concretizzarsi l'addio di Rodrygo, grazie al quale potrebbe incassare una cifra tra gli 80 e i 100 milioni di euro. L'idea è quella di ingaggiare un elemento già affermato, con esperienza e personalità, capace di colmare il vuoto lasciato dal tedesco. Tra i nomi più discussi, riporta As, ci sono Nicolò Barella (Inter), Enzo Fernández (Chelsea) e Alexis Mac Allister (Liverpool), tutti giocatori fondamentali per le rispettive squadre e con contratti di lunga durata, il che rende la loro partenza molto complicata (e l'affare costoso).
Nel frattempo, il Real Madrid sta seguendo con attenzione la situazione di Rodrigo, tornato in campo dopo un lungo infortunio al ginocchio. Il suo contratto con il Manchester City scade nel 2027 ma non ha ancora rinnovato, un particolare che lo rende un obiettivo interessante per il futuro.
