Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il Siviglia cerca stabilità dopo anni difficili: sei proposte per rilevare le quote di maggioranza

Il Siviglia cerca stabilità dopo anni difficili: sei proposte per rilevare le quote di maggioranzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:42Calcio estero
Michele Pavese

Il Siviglia sta vivendo un periodo complicato nella sua lunga e brillante storia. Dopo aver conquistato più volte l’Europa League, il club andaluso non era certo abituato a lottare per la salvezza in campionato e nella scorsa stagione la permanenza in Liga è arrivata solo nelle ultime giornate. Anche in quella attuale il rischio sembrava concreto fino all’arrivo di Matías Almeyda, che ha saputo dare nuova linfa alla squadra.

Sotto la guida del tecnico argentino, la squadra andalusa sembra essere in grado di allontanarsi dalle zone calde della classifica, ma la situazione generale del club resta tutt’altro che serena. L’ambiente chiede un cambiamento profondo, non solo tecnico ma soprattutto istituzionale, per restituire alla società la stabilità e l’ambizione di un tempo. Secondo quanto riportato da Cadena SER, la dirigenza ha ricevuto sei proposte ufficiali di acquisizione. Il dato conferma che l’entità andalusa continua a suscitare interesse internazionale, nonostante le difficoltà economiche e gestionali.

Oltre alla nota faida familiare tra José María del Nido e suo figlio, che da anni paralizza la governance del club, emergono due progetti alternativi che accendono la speranza tra i tifosi: quelli presentati dagli imprenditori Lappi e Quintero, intenzionati a rinnovare completamente l’immagine del club e a riportarlo al livello di competitività che ne ha fatto, fino a poco tempo fa, una delle realtà più rispettate del calcio europeo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile