Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Chivu rimescola le carte: la strana coppia in attacco e un centrocampo senza muscoli

Chivu rimescola le carte: la strana coppia in attacco e un centrocampo senza muscoliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:15Serie A
Ivan Cardia

Quante novità, nell’Inter che a breve sfiderà l’Union Saint-Gilloise al Lotto Park di Anderlecht. Al netto di una retroguardia abbastanza rodata - per quanto Bisseck e De Vrij non siano a oggi titolari fissi -, Cristian Chivu ha decisamente rimescolato le carte negli altri reparti. A partire dall’attacco.

La strana coppia. Finora, le rotazioni offensive in casa Inter sono state abbastanza chiare: Pio Esposito sostituto di Lautaro Martinez, Ange-Yoann Bonny al posto di Marcus Thuram. Questa sera, però, il giovane attaccante italiano farà coppia con il capitano argentino: in stagione, dal primo minuto, non è mai successo. L’unico precedente - favorevole, la partita è finita 2-0 - si registra nel Mondiale per club, con il River Plate. È un esperimento che riporta l’Inter a gerarchie meno rigide: inevitabile, considerato il numero di partite che La rosa nerazzurra dovrà affrontare lungo la stagione. A maggior ragione se si pensa che Thuram rimarrà fuori ancora per un po’.

Centrocampo senza “muscoli”. In senso figurato, ça va sans dire. Con Calhanoglu non ci saranno i fidati alfieri Barella e Mkhitaryan, ma Frattesi e Zielinski: al netto della scelta di riproporre dall’inizio due giocatori meno impiegati finora, la novità riguarda gli automatismi di un centrocampo che dovrà chiedere all’italiano e al polacco - un incursore e un centrocampista non proprio di quantità - di fare legna. Non che il sardo e l’armeno abbiano nell’interdizione le proprie qualità migliori, ma cambiarne due su tre, in una gara che l’Inter deve vincere per arrivare al bottino massimo nelle prime quattro uscite di Champions, è una bella scommessa.

Il live TMW di Union Saint-Gilloise-Inter.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile