Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

PSG, Chevalier difeso. Ma Nasri: "Maglia troppo grande per lui". E ricorda Donnarumma

PSG, Chevalier difeso. Ma Nasri: "Maglia troppo grande per lui". E ricorda DonnarummaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Yvonne Alessandro
Oggi alle 19:26Calcio estero
Yvonne Alessandro

A distanza di poche ore ormai dall'incontro del Paris Saint-Germain con il Bayer Leverkusen per la terza giornata della Champions League, Luis Enrique ha colto l'occasione in conferenza stampa ieri per prendere le difese di Lucas Chevalier, bersagliato dalla stampa a inizio stagione per un avvio balbettante e poco carismatico in uno spogliatoio esigente come quello dei parigini.

"Penso che non vi ricordiate per quanti anni avete criticato Gigio Donnarumma. Io me lo ricordo perfettamente. Negli ultimi quattro anni, lo avete massacrato. Avete massacrato sportivamente Gigio Donnarumma. Quindi per favore… anche quando non ero l’allenatore del Paris Saint-Germain, sentivo continuamente che criticavate Donnarumma. Quando sei portiere di un club come il Paris Saint-Germain, devi imparare a convivere con tutto questo", ha dichiarato ieri l’allenatore spagnolo. Un parallelo tra il numero uno di oggi al PSG Chevalier e Gigio, accusando la stampa francese di aver demolito il portiere italiano per quattro anni, prima di osannarlo.

Risposta che, tuttavia, non ha convinto l'ex calciatore di Marsiglia e Manchester City Samir Nasri: "Sì, ma abbiamo il diritto di dirlo se non è bravo. È gentile Luis Enrique, nessuno mette in discussione il talento di Lucas Chevalier. Sappiamo che è un portiere talentuoso, perché quando era al Lilla si elogiava il suo talento. Si pensava potesse andare in un club molto più grande del Lilla. Ma oggi abbiamo il diritto di dire che hanno lasciato partire Donnarumma, che ha vinto il premio come miglior portiere del mondo. Chevalier lo sostituisce e, per il momento, la maglia è troppo grande per lui nelle partite che contano".

Nasri ha poi concluso: "Non è un giudizio definitivo, al contrario. Sarà decisivo per il PSG. Si adatta meglio alla filosofia di Luis Enrique, questo è certo, grazie al suo gioco con i piedi. Ma per ora, contro Tottenham, Marsiglia, Strasburgo, ci sono stati degli errori, ed è giusto dirlo anche questo", ha dichiarato a Canal+.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile