Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

PSG, Chevalier difeso. Ma Nasri: "Maglia troppo grande per lui". E ricorda Donnarumma

Yvonne Alessandro
autore
Yvonne Alessandro
martedì 21 ottobre 2025, 19:26Calcio estero
21.10.2025 19:26Calcio estero
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

A distanza di poche ore ormai dall'incontro del Paris Saint-Germain con il Bayer Leverkusen per la terza giornata della Champions League, Luis Enrique ha colto l'occasione in conferenza stampa ieri per prendere le difese di Lucas Chevalier, bersagliato dalla stampa a inizio stagione per un avvio balbettante e poco carismatico in uno spogliatoio esigente come quello dei parigini.

"Penso che non vi ricordiate per quanti anni avete criticato Gigio Donnarumma. Io me lo ricordo perfettamente. Negli ultimi quattro anni, lo avete massacrato. Avete massacrato sportivamente Gigio Donnarumma. Quindi per favore… anche quando non ero l’allenatore del Paris Saint-Germain, sentivo continuamente che criticavate Donnarumma. Quando sei portiere di un club come il Paris Saint-Germain, devi imparare a convivere con tutto questo", ha dichiarato ieri l’allenatore spagnolo. Un parallelo tra il numero uno di oggi al PSG Chevalier e Gigio, accusando la stampa francese di aver demolito il portiere italiano per quattro anni, prima di osannarlo.

Risposta che, tuttavia, non ha convinto l'ex calciatore di Marsiglia e Manchester City Samir Nasri: "Sì, ma abbiamo il diritto di dirlo se non è bravo. È gentile Luis Enrique, nessuno mette in discussione il talento di Lucas Chevalier. Sappiamo che è un portiere talentuoso, perché quando era al Lilla si elogiava il suo talento. Si pensava potesse andare in un club molto più grande del Lilla. Ma oggi abbiamo il diritto di dire che hanno lasciato partire Donnarumma, che ha vinto il premio come miglior portiere del mondo. Chevalier lo sostituisce e, per il momento, la maglia è troppo grande per lui nelle partite che contano".

Nasri ha poi concluso: "Non è un giudizio definitivo, al contrario. Sarà decisivo per il PSG. Si adatta meglio alla filosofia di Luis Enrique, questo è certo, grazie al suo gioco con i piedi. Ma per ora, contro Tottenham, Marsiglia, Strasburgo, ci sono stati degli errori, ed è giusto dirlo anche questo", ha dichiarato a Canal+.

Altre notizie Calcio estero

Immagine editoriale di Niccolò Ceccarini
Napoli, a gennaio arriva un centrocampista. Inserimento su Romano, che piace anche a Juve e Inter. Ecco gli altri nomi. Lucca di nuovo in uscita?. Sale il pressing su Varela. Per Lang ipotesi Ajax e Psv
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile