Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Germania, anche Rudiger ha parlato nello spogliatoio dopo il KO con la Slovacchia

Germania, anche Rudiger ha parlato nello spogliatoio dopo il KO con la SlovacchiaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:26Calcio estero
di Michele Pavese

Antonio Rudiger si è ritrovato al centro delle critiche dopo la sconfitta della Germania contro la Slovacchia (0-2). Il difensore del Real Madrid è stato indicato come responsabile della fragilità difensiva su entrambe le reti subite, ma ha affrontato la situazione a testa alta. Nel dopo partita, secondo Bild, Rüdiger ha preso la parola nello spogliatoio, alzando la voce per scuotere un gruppo giudicato troppo apatico. "L’allenatore ha parlato alla squadra, e anche Toni Rüdiger", ha confermato il compagno Maximilian Mittelstadt. L’intensità del suo intervento ha superato i toni abituali, a testimonianza del clima di tensione.

Anche Julian Nagelsmann ha espresso preoccupazione, ricordando che ogni partita va affrontata "come una semifinale di Champions League". Questo doppio richiamo, da parte del tecnico e del suo leader difensivo, suona come un vero e proprio campanello d'allarme in vista della sfida contro l’Irlanda del Nord domenica a Colonia.

La Germania, reduce da tre sconfitte consecutive, non si gioca soltanto i punti della qualificazione: in palio ci sono credibilità, fiducia collettiva e autostima del gruppo. Rüdiger, con la sua esperienza e il carisma da leader, appare intenzionato a trascinare i compagni e a invertire la rotta, riportando intensità e concentrazione. La sfida contro l’Irlanda del Nord diventa così più di una semplice gara: è l’opportunità per rilanciare la squadra e rispondere a critiche e dubbi che si sono accumulati nelle ultime settimane.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile