Lacazette saluta il Lione con una doppietta: "Aspettavo il 200º gol. Un enorme grazie a tutti"

Alexandre Lacazette, attaccante francese di 33 anni, ha disputato la sua ultima partita con l'Olympique Lione di Fonseca ieri sera, chiudendo in bellezza con una vittoria sugli Angers grazie a una doppietta (2-0) e mantenendo l'OL al sesto posto in classifica di Ligue 1 che varrebbe un posto in Conference League. Un finale perfetto per cui non si può immaginare di meglio: "No, non si può. Una vittoria, due gol. Avrei potuto segnarne di più. Ma oggi (ieri, ndr) è davvero una grande gioia".
Intervenuto nel post-partita per commentare la scelta di dire addio al Lione, Lacazette ha dichiarato: "A cosa penso ora che la storia è finita? Tanta gioia, tanto orgoglio, molta emozione. Ho voglia di dire un enorme grazie a tutti, a tutto il club, a tutte le persone con cui ho condiviso questo percorso, a tutti gli allenatori, gli educatori che ho avuto e soprattutto al pubblico. Oggi (Ieri, ndr) sono stati grandiosi con me. Ho vissuto spesso momenti difficili, come ogni attaccante, ma loro mi sono sempre stati vicini, mi hanno sempre sostenuto, hanno sempre creduto in me. Quindi ci tengo ancora una volta a ringraziarli".
Sul rigore realizzato prima di infilare la doppietta: "Ho esitato a fare un cucchiaio. I miei amici me ne parlano da tempo. Non l’ho mai fatto, mi sono detto che non era il momento di sbagliare. Bisognava andare sul sicuro. Ho fatto la mia solita rincorsa e ho segnato. Poi realizzi che è il 200º gol, quello che stavi aspettando. Tutto il gruppo lo aspettava per me, ed è questo che mi tocca. Quello che mi rende felice, in tutto questo, è che è l’uomo ad essere apprezzato".
