Il nuovo contratto di Yamal col Barcellona: 8 milioni, a salire fino a 18, fino al 2030

Nel 2023 Lamine Yamal ha firmato un contratto con il Barcellona fino al 30 giugno 2026. Una scadenza che non preoccupa il club blaugrana, che come confermato da Laporta ha già trovato l’accordo per il prolungamento. Attualmente Lamine Yamal percepisce uno stipendio da circa 1 milione di euro a stagione. Una cifra che verrà notevolmente ritoccata nel nuovo contratto che il baby fenomeno spagnolo firmerà nelle prossime settimane.
Il presidente Joan Laporta ha parlato ai media del futuro del giovane talento confermando che il rinnovo contrattuale è ormai definito e manca solo la firma ufficiale: "Il rinnovo di contratto di Lamine è già stato concordato, e tutto ciò che resta è la firma ufficiale. È un genio che si diverte a giocare per il Barcellona, ha amici nel club e fa parte di una generazione che ha un forte legame con i suoi compagni di squadra. È rappresentato dall'agente Jorge Mendes e abbiamo una comunicazione facile con lui".
Fra poco meno di 2 mesi, il 13 luglio, compirà 18 anni e nell’occasione firmerà un sontuoso rinnovo del contratto stando a quanto scrive la stampa spagnola. L’attuale scadrà nel 2026, il prossimo durerà fino al 2031. E il suo salario passerà da 1,67 milioni a circa 8 a salire annualmente fino a quota 18. Sarà il più pagato della rosa: il quasi 37enne Lewandowski la prossima stagione, l’ultima prima della scadenza, percepirà 16 milioni. La clausola rescissoria di Lamine è fissata ora in un miliardo di euro e non s’esclude un clamoroso aumento
