Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Laporta furioso contro l’arbitraggio dopo l’espulsione di Flick: "Eccesso di zelo"

Laporta furioso contro l’arbitraggio dopo l’espulsione di Flick: "Eccesso di zelo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:26Calcio estero
Michele Pavese

Durante l’Assemblea dei delegati del Barcellona di ieri, il presidente Joan Laporta e i dirigenti del club hanno tracciato un bilancio dell’ultimo esercizio, ma l’attenzione è stata tutta per le parole del presidente sull’espulsione di Hansi Flick nella vittoria per 2-1 contro il Girona, comminata dall’arbitro Jesús Gil Manzano.

Il gesto di Flick, che aveva celebrato il successo con le braccia alzate "senza indirizzare a nessuno", aveva fatto discutere ma Laporta non ha esitato a difendere il suo allenatore. Il presidente blaugrana ha parlato di un'"influenza di una mano bianca", velata allusione a presunti favoritismi verso il Real Madrid da parte del corpo arbitrale. Laporta ha spiegato che il club presenterà ricorso per annullare la sanzione, pur riconoscendo le difficoltà: "Gli ho detto che siamo con lui, faremo appello, ma sarà molto complicato". Poi ha attaccato duramente Gil Manzano: "Non mi è piaciuto il suo atteggiamento. Quest’uomo ha espulso praticamente tutti i nostri migliori giocatori. Quando arbitra, tutti stanno sulla difensiva".

Il presidente ha concluso sottolineando il tempismo sospetto dell’espulsione: "Facciamo sempre lo sforzo di credere che non succederà nulla, ma qualcosa succede sempre. E, per caso, accade prima di una partita importante per la vetta del campionato. È stato un chiaro eccesso di zelo". Con queste dichiarazioni, Laporta aggiunge pressione sugli arbitri spagnoli, già al centro delle polemiche la scorsa stagione con il Real Madrid.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile