Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Rexach incorona il PSG di Luis Enrique: "Domineranno a lungo, bisogna inchinarsi"

Rexach incorona il PSG di Luis Enrique: "Domineranno a lungo, bisogna inchinarsi"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 16:26Calcio estero
di Michele Pavese

Alla vigilia della finale del Mondiale per club contro il Chelsea, il Paris Saint-Germain ha ricevuto l’ennesimo tributo. Tra gli elogi più significativi spicca quello di Carles Rexach, ex leggenda del Barcellona e storico vice di Johan Cruyff, che in un’intervista a L’Équipe ha speso parole entusiastiche per la squadra di Luis Enrique.

"Hanno un gruppo formidabile, un allenatore che non specula mai e punta sempre all’attacco. Oggi non si può dire nulla: bisogna solo inchinarsi", ha dichiarato il tecnico catalano, 78 anni, sottolineando la qualità e l’identità di gioco dei parigini. Per Rexach, il PSG rappresenta perfettamente lo spirito del "calcio totale" caro a Cruyff. È convinto che lo stesso Johan ne sarebbe stato un grande estimatore. "Nel calcio ci sono delle mode, e oggi tutti vogliono giocare come il PSG. Sono la squadra più spettacolare, quella che attrae di più."

Luis Enrique, che Rexach ha allenato ai tempi del Barça, è visto come il continuatore ideale di quella filosofia offensiva. Dopo aver dominato in Ligue 1 e conquistato la Champions League, al PSG resta solo da mettere “la ciliegina sulla torta” contro il Chelsea. "Credo che domineranno a lungo. Hanno battuto con facilità le migliori d’Europa. Un tempo ai club francesi mancava competitività rispetto a italiani, spagnoli e inglesi. Ora non più", ha concluso Rexach.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile