Liverpool, auto sulla folla. Klopp: "Io e la famiglia devastati. Preghiere per feriti e colpiti"

Jurgen Klopp ha dedicato pensieri e preghiere per i tifosi del Liverpool feriti e colpiti dalle scene orribili che si sono verificate durante la parata per il trofeo della Premier League nel pomeriggio di ieri. I Reds stavano celebrando il loro trionfo con una parata su un autobus scoperto per le strade della città quando è scoppiata la tragedia: un'auto ha travolto una folla di tifosi nel centro della città. L'incidente è avvenuto dopo le 18:00 in Water Street dopo che migliaia di tifosi avevano affollato le strade per i festeggiamenti del titolo.
Immagini impressionanti hanno mostrato cordoni della polizia, rifiuti sparsi sulla strada e una forte presenza di agenti, ambulanze e un'autopompa dei vigili del fuoco. L’auto, dopo essersi fatta strada passando sopra le persone, si è fermata infine sul posto. È stato arrestato dalle Forze dell'Ordine un "uomo bianco britannico di 53 anni della zona di Liverpool", confermando che non si è trattato di un atto terroristico. Secondo gli ultimi aggiornamenti 27 persone sono state trasportate in ospedale, tra cui quattro bambini, mentre una ventina di vittime sono state curate sul posto per ferite più lievi.
Di fronte ai tragici accaduti, l'ex allenatore del Liverpool Jurgen Klopp era presente alla parata e si è sentito in dovere di trasmettere un pensiero per le persone colpite: "Io e la mia famiglia siamo scioccati e devastati, i nostri pensieri e le nostre preghiere sono con tutti i feriti e colpiti", ha scritto su Instagram. "You’ll never walk alone", la chiosa.
