Semedo riparte dalla Turchia: fatta con il Fenerbahce dopo l'addio al Wolverhampton

Colpo a sorpresa del Fenerbahce, che si assicura Nelson Semedo, esperto terzino portoghese. Il giocatore è attualmente in partenza per Istanbul, dove nelle prossime ore sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto con il club turco. L’operazione fa sapere Fabrizio Romano è da considerarsi chiusa: Semedo sarà un nuovo rinforzo per la squadra allenata da José Mourinho, che accoglie così un profilo di esperienza internazionale, reduce da stagioni solide in Premier League con il Wolverhampton.
Il trasferimento è stato fortemente voluto dal direttore sportivo Devin Ozek, lo stesso che ha lavorato all’arrivo di Milan Skriniar, altro innesto di spessore per un Fenerbahce che punta chiaramente a dominare in Turchia e a recitare un ruolo da protagonista anche in Europa.
Il difensore portoghese ha ufficialmente concluso la sua esperienza al Wolverhampton dopo quattro stagioni e 182 presenze ufficiali con il club inglese. Arrivato nel settembre 2020 dal Barcellona, Semedo ha attraversato diverse fasi del progetto sportivo, lavorando con cinque allenatori diversi: Nuno Espírito Santo, Bruno Lage, Julen Lopetegui, Gary O’Neil e Vitor Pereira.
