Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Primo gol, premio di MVP e assegno "povero": Wirtz si è già preso il Liverpool

Primo gol, premio di MVP e assegno "povero": Wirtz si è già preso il LiverpoolTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 19:12Calcio estero
di Michele Pavese

Florian Wirtz inizia a far brillare la sua stella anche con la maglia del Liverpool. Nel match amichevole disputato in Giappone contro gli Yokohama Marinos, il nuovo acquisto record dei Reds ha segnato il suo primo gol, risultando decisivo nella vittoria per 3-1 e ricevendo il premio di uomo del match.

Per il trequartista tedesco si è trattato della seconda apparizione con la squadra di Arne Slot. Entrato in campo nel secondo tempo, Wirtz ha pareggiato i conti con una splendida conclusione dopo un pallone mal rinviato dalla difesa giapponese. Un gesto tecnico che ha impressionato tifosi e osservatori, confermando l’investimento importante fatto dal club inglese per strapparlo al Bayer Leverkusen. Come riconoscimento, l’ex talento della Bundesliga ha ricevuto anche un assegno simbolico da un milione di yen (circa 6.000 euro), premio assegnato al miglior giocatore in campo.

Con due vittorie in tre amichevoli, Liverpool prosegue il suo percorso di preparazione in vista dell’inizio della stagione 2025/26. Prossimo test il 4 agosto contro l’Athletic Bilbao, subito dopo si farà sul serio: prima il Community Shield contro il sorprendente Crystal Palace (10 agosto a Wembley), poi l’esordio in Premier League contro il Bournemouth ad Anfield, il 15 agosto. Wirtz si candida già a diventare il nuovo protagonista assoluto della nuova stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile