Ma Messi andrà al Mondiale? Lui tiene sulle spine: "Vedremo come starò, non ho deciso"

Ma Leo Messi ci sarà al Mondiale 2026? Tutto lascia pensare che sarà così, ma ufficialmente il campione argentino non ha voluto ancora togliere ogni dubbio agli appassionati di calcio. Quel che è certo è che non giocherà mai più una partita ufficiale davanti al proprio pubblico, visto che ieri nel 3-0 contro il Venezuela ha voluto salutare i supporters dell'Albiceleste nel migliore dei modi, fra lacrime e una doppietta ad aprire e chiudere il match.
Parlando della Coppa del Mondo però, non si è sbilanciato a fine partita, a TNT Sports: "La questione è di guardare a una partita per volta. L'ho già detto: dopo il Mondiale in Qatar dissi che sarebbe stato difficile per me farcela a causa della mia età. Vedremo come mi sento; voglio fare una buona preseason. Sono emozionato e impaziente, ma non ho ancora preso una decisione". Insomma, la voglia c'è, ma Leo preferisce rimanere cauto sulle sue condizioni fisiche.
Intanto Scaloni fa di tutto per metterlo a suo agio. Nella prossima sfida, inutile in termini di classifica, contro l'Ecuador non ci sarà: "Ho parlato con Scaloni e ha deciso di lasciarmi riposare" - conferma Messi - ". Come ho appena detto, anche se sto meglio dopo l'infortunio, preferiamo evitare di viaggiare e riposarci bene in vista di quello che ci aspetta con l'Inter Miami". "Abbiamo delle partite importanti, perché abbiamo l'obiettivo di vincere la MLS. A ottobre faremo di nuovo delle amichevoli e ci incontreremo di nuovo".
