Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mainz-Bayern Monaco 3-1, le pagelle: Sommer da mai dire gol, disastro De Ligt. Barreiro show

Mainz-Bayern Monaco 3-1, le pagelle: Sommer da mai dire gol, disastro De Ligt. Barreiro showTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 22 aprile 2023, 17:50Calcio estero
di Patrick Iannarelli

Risultato finale: Mainz-Bayern Monaco 3-1

MAINZ

Zentner 6 - Sul traversone teso di Cancelo che porta al gol di Mané non può farci nulla. Per il resto della sfida non corre troppi pericoli, oggi il Bayern ha la mira parecchio sballata.

Fernandes 6 - Dalle sue parti c’è Cancelo, un cliente per niente semplice. Lo limita a fatica, appena gli lascia un po’ di spazio l’ex City s’inventa il cross che apre in due la difesa di casa. Dal 77’ Hack s.v.

Bell 6,5 - Mané si muove parecchio, Muller gira a vuoto. Ma se nel primo tempo il ritmo è parecchio basso, nella ripresa gli attaccanti bavaresi crollano, lasciando vita facile al centrale tedesco.

Hanche-Olsen 6 - L’unica sbavatura del match arriva sulla rete di Mané, si perde l’ex Liverpool che di testa sigla la rete dell’1-0. Poi si piazza in trincea, appena il pallone arriva dalle sue parti fa le cose semplice: piattone e palla spazzata, alla vecchia maniera.

Widmer 6,5 - Gara di sacrificio, partita di cuore in entrambe le fasi. La sua prestazione inizia con una scivolata a murare la conclusione di Muller, poi prosegue con accelerazioni e affondi.

Barreiro 7,5 - Gli inserimenti senza palla fanno male. Nel primo tempo sfiora due volte il gol, poi si piazza al posto giusto al momento giusto: girata vincente che spalanca la vittoria ai suoi.

Kohr 5,5 - Parecchio scolastico, si fa prendere dall'inutile nervosismo. Quando esce il Mainz inizia a girare per il verso giusto. Dal 64' Stach 6,5 - Qualità e palleggio, recupera anche diversi palloni.

Caci 5,5 - S’inventa un paio di strappi che mettono in difficoltà Stanisic, ma dà poca continuità. Svensson gli concede soltanto un tempo. Dal 46' Martin 7 - Inizia con due chiusure, si sacrifica parecchio. Col Bayern sbilanciato apre il compasso e disegna la traiettoria del definitivo 3-1.

Lee 7 - Fa il trequartista, si muove coi giri giusti e recapita palloni interessanti ai compagni. Sfiora la rete, porta Sommer all'errore: ne approfitta Ajorque, che di testa ringrazia. Dal 77’ Barkok s.v.

Ajorque 7,5 - All'inizio sembra muoversi con poca grazia, poi si scioglie e inizia a diventare un fattore determinante. È abile sull'errore di Sommer, riapre il match con un colpo di testa ravvicinato. Dal 77’ Ingvartsen s.v.

Onisiwo 6,5 - Per far gol gli manca qualche centimetro. Si sbatte parecchio, a volte affonda da solo contro quattro difensori del Bayern. Non segna, ma fa un bel lavoro di sacrificio.

Bo Svensson 7 - La vittoria è un mezzo capolavoro, i suoi si inventano un secondo tempo da grande squadra: sesto posto conquistato, l'Europa è ancora lì a disposizione.

BAYERN MONACO

Sommer 5 - Un primo tempo giocato praticamente in ciabatte. Nella ripresa poi casca nel classico degli errori: sembra un intervento da mai dire gol.

Stanisic 4,5 - È il primo a dare il via a una partita disastrosa. Barreiro lo grazia sulla prima sbavatura, poi dalle sue parti il Mainz fa il bello e il cattivo tempo.

Upamecano 5 - Le marcature fuori tempo si sprecano. Ajorque è un osso duro, Onisiwo gli fa venire la labirintite.

De Ligt 5 - Gli capita Lee, quello più tecnico. Il sudcoreano lo porta a spasso, sui tocchi di prima tenta l'anticipo ma va sempre a vuoto. Ha colpe soprattutto sulla seconda rete.

Cancelo 6 - Rimane uno degli esterni più forti della sua epoca, ma in difesa è un peso. Rimane basso sul gol di Ajorque, soltanto l'assist per Mané lo salva parzialmente.

Musiala 5 - All'inizio combina qualcosa, si muove, prova a fare densità e ad inserirsi. Poi inizia a girare a vuoto, si perde insieme a tutta la squadra. Dall’80’ Gnabry s.v.

Kimmich 5,5 - Fondamentale in mezzo al campo, calamita tutti i palloni. Ad un certo punto della sfida spegne però la luce, da quel momento in poi il Mainz alza il baricentro e vince il match. Dal 75' Gravenberch 6 - Prova a salvare il salvabile, ma gioca praticamente da solo.

Goretzka 5 - Finisce le giustificazioni già al termine del primo tempo. Gira a vuoto, non riesce mai ad imporsi contro una squadra che corre e gioca.

Davies s.v. Dal 9' Mazraoui 6,5 - Ottimo approccio, è l'unico che non molla fino al fischio finale. Mette palloni pericolosi in mezzo, ma nessuno li sfrutta.

Muller 4,5 - Affonda forse nel momento peggiore. Passaggi sbagliati, tiri masticati, conclusioni deboli: è l'unico che può dare una svolta. Dal 75' Tel 6 - Ci prova, cerca di abbozzare una reazione. Ma il morale è davvero a terra.

Mané 6 - Si fa trovare al posto giusto sul traversone di Cancelo, poi sparisce. Tocca pochissimi palloni, soprattutto nella ripresa. Dall’80’ Sané s.v.

Thomas Tuchel 5 - I suoi giocano in ciabatte, con la convinzione di poter portare a casa la vittoria. Doveva dare una scossa sull'1-1, ma non fa in tempo nemmeno a girarsi che il Mainz ha già chiuso il match.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile