Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Mbappé batte un record di Di Stefano, ora punta Henry e la Scarpa d'Oro: 40 gol stagionali

Mbappé batte un record di Di Stefano, ora punta Henry e la Scarpa d'Oro: 40 gol stagionaliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:42Calcio estero
di Michele Pavese

Kylian Mbappé "cancella" il record di una leggenda del Real Madrid. Dopo aver superato Zamorano ed essere diventato il debuttante più prolifico nella storia dei Blancos, ieri il francese ha migliorato il numero di gol segnati nella Liga da un giocatore del Madrid al primo anno: il campione del mondo 2018 ha segnato contro il Maiorca il suo 28° gol in campionato, uno in più del mitico Alfredo Di Stefano, che ne realizzò 27 nel 1953-1954.

Sono 40 le reti messe a segno dall'ex PSG in tutte le competizioni. Un traguardo simbolico che solo il brasiliano Ronaldo aveva raggiunto nella sua prima stagione in un club della Liga: il Fenomeno arrivò addirittura a quota 47 nel 1996-1997 con la maglia del Barcellona. Mbappé è lontano ma può ancora stabilire un altro record, quello del maggior numero di gol segnati da un francese nei quattro maggiori campionati (Inghilterra, Germania, Italia, Spagna). Davanti a lui c'è solo Thierry Henry, che arrivò a 30 gol in Premier League con l'Arsenal nel 2003-2004.

Grazie ai sei gol nelle ultime tre partite, Mbappé ha preso il comando della classifica marcatori della Liga, con tre reti di vantaggio su Robert Lewandowski, ed è rientrato prepotentemente in lizza per la Scarpa d'Oro, che contenderà fino alla fine a Viktor Gyökeres e Mohamed Salah.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile