Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Mercato in Arabia Saudita ancora aperto, allarme per i club europei: tanti gli obiettivi

Mercato in Arabia Saudita ancora aperto, allarme per i club europei: tanti  gli obiettivi TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Bargellini
Oggi alle 16:27Calcio estero
di Michele Pavese

Il mercato nelle principali leghe europee si è chiuso, ma non in Arabia Saudita. La finestra della Saudi Pro League resterà aperta fino all’11 settembre, offrendo ai club ancora otto giorni per operare, ovvero più di una settimana di allerta per le formazioni dei maggiori campionati del Vecchio Continente.

Una settimana che può sconvolgere i piani di allenatori che ritenevano le proprie rose già definitive al termine del mercato. Fino a oggi, la SPL ha registrato 284 acquisti per un totale di 473 milioni di euro. Tra i colpi più importanti e costosi figurano Retegui (68 mln), Darwin Núñez (53), Theo Hernández (25), João Félix (30), Millot (30) e Coman (25). Ma altri grandi nomi potrebbero arrivare. Si parla di giocatori che, in caso di cessione, metterebbero in difficoltà i rispettivi club, come Rodrigo Mora (Porto), Brais Méndez (Real Sociedad), Greenwood (Marsiglia) ed Exequiel Palacios (Leverkusen).

Nei prossimi giorni si capirà se la minaccia saudita influenzerà realmente il mercato europeo, con squadre e allenatori costretti a valutare possibili partenze e sostituzioni dell’ultimo minuto. La finestra saudita continua a essere un fattore di tensione e sorprese, dimostrando quanto il calcio del Medio Oriente stia cambiando gli equilibri finanziari e sportivi del calcio internazionale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile