Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Arsenal, Arteta: "Gyokeres? Si è già ambientato. Il 15enne Dowman mi impressiona"

Arsenal, Arteta: "Gyokeres? Si è già ambientato. Il 15enne Dowman mi impressiona"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:12Calcio estero
di Daniele Najjar

Dopo la sconfitta rimediata in amichevole contro il Villarreal (per 2-3) il tecnico dell'Arsenal, Mikel Arteta ha parlato in conferenza stampa: "Se a Gyokeres serve tempo per ambientarsi? Abbiamo già superato quel passaggio ad oggi perché penso che fosse molto importante per lui iniziare la partita e iniziare ad avere feeling e sintonia con la squadra. È con noi solo da una settimana circa, ma ho visto davvero molte cose e molta determinazione, soprattutto il modo in cui attaccava certi spazi. Quindi, in generale, per molti giocatori che non hanno giocato molti minuti, ora abbiamo molte più possibilità di essere pronti per sabato in una condizione decisamente migliore".

Sull'assenza di Kai Havertz: "Ieri in allenamento ha sentito qualcosa e stamattina non stava bene, quindi abbiamo deciso di farlo riposare. Penso che sarà questione di un paio di giorni, spero nel fine settimana, se tutto va come previsto, penso che sarà in forma.

Su Riccardo Calafiori e Leandro Trossard:: "I tre che abbiamo perso durante il tour sono stati Big Gabi, Leo e Richy, e per sabato penso che entrambi abbiano una possibilità, se tutto nei prossimi giorni si evolverà come è successo negli ultimi giorni".

Sulla prestazione del 15enne Max Dowman, ancora protagonista: "Continua a impressionare, senza dubbio. L'impatto che ha avuto in partita anche oggi, l'efficienza che mostra in ogni attacco e azione, è incredibile. Merita di avere delle occasioni e se continua così, vediamo cosa succede".

Su quanto tempo ci vorrà ai giocatori per abituarsi a Gyokeres: "Spero giorni, e ogni giorno in allenamento penso che stia ottenendo ottime sensazioni. Penso che stia creando connessioni anche all'esterno, il che credo sia molto importante con i giocatori che lo aiuteranno a raggiungere la posizione di cui ha bisogno. Per quanto riguarda la sua forma fisica, credo che non si sia allenato con la squadra per due mesi, quindi ha fatto sei o cinque sedute, credo, prima di oggi, quindi penso che sabato farà un altro passo avanti e sarà in condizioni migliori".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile