Nuovo acquisto per il Los Angeles FC: dal Grasshoppers arriva in prestito Choiniere

La MLS ingaggia un altro talento dall'Europa: si tratta di Mathieu Choiniere, centrocampista tesserato dal Los Angeles FC. Di seguito il comunicato ufficiale:
"L'LAFC ha acquisito in prestito fino al 31 dicembre 2025 il centrocampista Mathieu Choinière dal Grasshoppers Club Zürich, squadra della Super League svizzera. Originario del Québec e membro della nazionale canadese, Choinière è cresciuto nel settore giovanile del CF Montreal, entrando a far parte dell'accademia nel 2011, e ha firmato con la prima squadra del club canadese nel 2018. Ha collezionato 120 presenze in MLS a Montreal (di cui 89 da titolare), segnando 11 gol e tre assist, e ha ottenuto consecutivamente la nomination all'MLS All-Star Team nel 2023 e nel 2024.
'Mathieu è un giocatore collaudato nel nostro campionato, la cui esperienza, intelligenza e versatilità a centrocampo saranno una risorsa straordinaria per il nostro gruppo', ha dichiarato il co-presidente e direttore generale dell'LAFC, John Thorrington. 'Siamo entusiasti di dargli il benvenuto all'LAFC, mentre rafforziamo la nostra rosa per puntare a nuovi trofei'.
Il ventiseienne ha collezionato 17 presenze con la nazionale canadese, tra cui quattro presenze e tre presenze da titolare durante la Concacaf Gold Cup, conclusasi di recente quest'estate.
L'LAFC acquisisce in prestito fino al 31 dicembre 2025 il centrocampista Mathieu Choinière dal Grasshoppers Club Zürich, squadra della Super League svizzera".
